x
OK!Firenze

Motocross d'epoca: gara difficile per la Scuderia Luco Mugello

  • 265
Motocross d'epoca: gara difficile per la Scuderia Luco Mugello Motocross d'epoca: gara difficile per la Scuderia Luco Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Week-end complicato per la Scuderia Luco Mugello: nell'ultimo impegno prima della pausa estiva, la squadra diretta da Simone Solenni si è dovuta accontentare di un quinto posto assoluto.

Domenica 18 luglio la quarta prova del Trofeo Italia U.I.S.P. del motocross d'epoca si è svolta a Chioggia (Venezia), sulla pista "Foresto" scelta per sostituire quella di Montagnana (Padova), dove si doveva gareggiare il giorno precedente in notturna.

Assente Flavio Bertelli, sul poco selettivo tracciato veneto è sceso il solo Paolo Baroni, in lotta per il titolo. Le prove cronometrate non hanno visto brillare il portacolori della Scuderia Luco Mugello, che si è classificato al dodicesimo posto.

Nella prima manche Baroni è scattato meglio di tutti e si è portato al comando della corsa. La gara si è conclusa con un prematuro ritiro a causa di una foratura.

Anche nella seconda manche Baroni parte nel migliore dei modi e lotta per tutta la corsa per un piazzamento di prestigio. Il pilota del team mugellano guadagna il terzo posto ed un podio, anche se nella classifica assoluta della somma delle due manches è solamente quinto, penalizzato dal ritiro nella gara iniziale. In classifica Baroni è terzo, ma più lontano dal vertice.

La quinta prova del Trofeo Italia U.I.S.P., in programma il 29 agosto a San Marino, al momento è in forte dubbio. Certo invece l'appuntamento del 12 settembre a Gattinara (Vercelli), mentre il Trofeo Nazionale F.M.I. tornerà solo il 26 settembre a Savignano sul Panaro (Modena).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a