OK!Firenze

Motocross: la Scuderia Luco Mugello presenta la stagione 2010

  • 632
Motocross: la Scuderia Luco Mugello presenta la stagione 2010 Motocross: la Scuderia Luco Mugello presenta la stagione 2010 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Scuderia Luco Mugello ha presentato i programmi per la stagione agonistica 2010. Il team, che è diretto da Simone Solenni, partecipa da alcuni anni alle competizioni in una particolare specialità motociclistica, il motocross d'epoca, in cui vengono utilizzati mezzi risalenti ai decenni passati.

 

Nel 2009 la scuderia mugellana ha sfiorato la conquista del titolo italiano, classificandosi al secondo posto nel Trofeo Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana. Anche nella stagione che sta per cominciare il team di Luco si cimenterà in due campionati, il Trofeo Nazionale della F.M.I. ed il Trofeo Italia della U.I.S.P.

Confermati anche i due piloti Flavio Bertelli e Paolo Baroni: il primo scenderà ancora in pista con una Beta 360 cc. del 1976 nella Categoria B (oltre ad una Beta 250 cc. dello stesso anno e della stessa categoria come muletto); il secondo porterà in gara la grande novità del 2010, ovvero una Yamaha 490 cc. del 1984 della Categoria D2, che sarà la prima moto giapponese della squadra, finora sempre impegnata con moto italiane.

Il Trofeo Italia U.I.S.P. inizierà il 5 aprile a Castellarano (Reggio Emilia) per concludersi il 24 ottobre a Savignano sul Panaro (Modena) dopo le sette prove in programma. Il Trofeo Nazionale F.M.I., invece, si svolgerà dal 2 maggio, quando a Cingoli (Macerata) si correrà la prima prova, al 10 ottobre, con la chiusura a Gioiella (Castiglione del Lago, Perugia): saranno sei le prove in calendario. Prima dell'avvio della stagione, il team cercherà di trovare i giusti assetti con la nuova moto e di migliorare le prestazioni del materiale già a disposizione nel 2009.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a