x
OK!Firenze

Mugello 88/STM vince ancora in UISP battendo anche i Bulldogs Calenzano.

  • 97
Mugello 88/STM vince ancora in UISP battendo anche i Bulldogs Calenzano. Mugello 88/STM vince ancora in UISP battendo anche i Bulldogs Calenzano. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il primo quarto inizia e si mantiene per ben oltre sei minuti sul punteggio di 3 a 1. Il punteggio basso è dovuto al fatto che la prima parte del quarto si gioca prettamente sul piano fisico e nervoso, e tutti i tiri vengono presi forzatamente, o in fretta o al termine di un’azione a testa bassa. Entrambe le squadre sbagliano molto, ma il dislivello tecnico si vede. I mugellani arrivano più facilmente a canestro ed solo la sfortuna a non rendere il vantaggio più rotondo. Nel finale del quarto arrivano finalmente i primi veri punti, quasi tutti segnati da Borselli e Garzonotti Et. Poi il canestro in contropiede di Barletti T. chiude il parziale sul 9 a 5. Nel secondo quarto la Mugello 88/STM alza il ritmo in attacco, facendo girare il pallone con attenzione. Gli schemi funzionano e quando qualcosa va storto e il pallone arriva sull’arco dei tre punti a Giannetti non è un problema: CIAF! Solo retina e 3 punti per il giocatore. E’ il momento migliore per i padroni di casa, che poco dopo trovano la tripla di Garzonotti Et. Ma la gara è ancora lunga ed infatti gli ospiti rimediano alla partenza sottotono e con alcuni canestri dalla lunetta portano il parziale sul 18 a 10. Nel terzo quarto la Mugello 88/STM cala e Bonaiuti ne approfitta per dominare sotto canestro. Dopo aver segnato 5 punti, coach Fabbri prova la contromossa e reinserisce Giannetti che come un indemoniato insegue l’avversario per tutto il campo mettendogli pressione. La difesa torna ad alzare il pressing e Barletti T. ne approfitta per volare in contropiede e segnare altri 2 punti. Boni, però, mette a segno una tripla fortunosa e allora è ancora Giannetti a tirare fuori dai guai i mugellani. Con 4 punti consecutivi rimette apposto il risultato e chiude il parziale sull’8 a 12. Nell’ultimo quarto i padroni di casa aprono le danze con la tripla di Borselli. Gli ospiti non demordono e continuano ad attaccare il canestro con grinta e determinazione. Gli attacchi sconclusionati producono risultati e i Bulldogs Calenzano restano a contatto per buona parte del quarto. Nel finale però Garzonotti Et. si esalta e dopo lo splendido assist per il canestro di Giannetti, mette a segno due tiri liberi e chiude la partita con una tripla. Finisce qui. La Mugello 88/STM continua la marcia vittoriosa nel campionato UISP con ben 6 vittorie consecutive. Adesso testa alla gara in casa de Le Sieci di martedì sera per il campionato FIP, nel quale è assolutamente necessario cambiare marcia. Forza Mugello 88/STM!

Matteo De Seta

MUGELLO 88/STM – BULLDOGS CALENZANO 49-38 (9-5; 27-15; 35-27). MUGELLO 88/STM: Borsotti 2, Barletti T. 9, Garzonotti En. 0, Garzonotti Et. 17, Giannetti 11; Garzonotti F. 0, Vonci T. 2, Cardelli 0, Giovannelli 0, Borselli 8, Pasetti 0, Filippone n.e. All: Fabbri. BULLDOGS CALENZANO: Caneschi 9, Martelloni 0, Boni 3, Giannerini 0, Vonci L. 4; Vanzi 8, Santi 0, Niccolai 0, Bonaiuti 14, Dollorenzo 0. All: Mariotti. ARBITRI: Mancinelli e Chiarugi. NOTE: fallo tecnico fischiato a Borselli (M) e a Martelloni (B); Usciti per 5 falli Giannetti (M) e Vonci L. (B).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a