Toelette per cani © Mylene2401
Tutti ricorderanno che, nel primo lockdown, i toelettatori per animali dovettero chiudere perché assimilati (avendo lo stesso codice Ateco) ai parrucchieri. Allora si disse che era stata un'ingiustizia in quanto i rapporti con le persone che portavano i cani erano limitati al minimo, diversamente (è chiaro) da quanto accade nel salone di un parruccchiere.
La beffa si è però verificata con il passaggio alla zona rossa. Stavolta, infatti, i saloni di parrucchiere possono rimanere aperti. Ma la suddivisione delle attività stavolta non è stata fatta in base ai codici ateco, ma al tipo di attività. E i toelettatori sono stati chiusi ancora una volta. Beffati due volte, insomma.
E uno dei due esercizi di Borgo San Lorenzo ci ha chiamato per spiegarci che si erano organizzati per affrontare al meglio il passaggio (dei giorni scorsi) in zona arancione. Non facendo neanche entrare i clienti in negozio (clienti che potevano infatti pagare, sia in contanti sia con il Pos, rimanendo all'esterno). Ma non è valso a niente.


