OK!Firenze

Calcio dilettanti. Si salva la Fortis - Promosse S. Godenzo e S. Piero a Sieve. Tutte le mugellane

  • 1685
Riparte il calcio dilettantistico Riparte il calcio dilettantistico © pixbay
Font +:
Stampa Commenta

Sarebbe stato meglio che le decisioni su retrocessioni e promozioni del calcio dilettantistico locale, le decidesse il campo, ma di fatto così non è potuto essere a causa della pandemia Covid19. Il nuovo format è stato deciso dal Comitato Regionale Toscano, il massimo organismo calcistico toscano riunito al Museo del calcio sabato scorso che ha sancito una vera e propria rivoluzione dei campionati per la prossima stagione agonistica.

I nuovi campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria di eventi inizio domenica 11 ottobre 2020 . Il campionato di Eccellenza avrà tre gironi di 14 Squadre ciascuno portando le squadre partecipanti da 32 a 42 (promosse quindi primo e seconde del campionato di Promozione e le finaliste di Coppa Italia. Lo stesso formato per il campionato di promozione che passerà a quattro gironi sempre di 14 squadre seguite da 48 partecipanti a 56.

Di tutta questa riorganizzazione, ne traggono beneficio la Fortis Juventus che non retrocede in Promozione, Il San Piero a Sieve che sale in Promozione così come il San Godenzo che viene promosso in Prima Categoria.
La stagione 2020/21 è pronta ad alzare il sipario con le squadre mugellane così divise per categoria:

Eccellenza:
Fortis Juventus
Promozione:
Luco
Audax Rufina
A.G.Dicomano
San Piero a Sieve
Gallianese
Prima Categoria :
San Godenzo
Scarperia
Rontese
Seconda Categoria :
Firenzuola
Londa
Spartaco Banti Barberino
Sagginale
Sant'Agata
Terza Categoria:
Vaglia
Cavallina

Lascia un commento
stai rispondendo a