x
OK!Firenze

Mugello Comics al via il 6 e 7 Giugno

  • 177
Mugello Comics al via il 6 e 7 Giugno Mugello Comics al via il 6 e 7 Giugno © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La passione per i fumetti, i giochi ed il fantasy di un gruppo di ragazzi di Barberino di Mugello ha dato vita alla prima edizione di "Mugello Comics 2015". Una manifestazione che ha lo scopo di riunire disegnatori, cosplayer ed editori, Italiani e stranieri. La manifestazione si estenderà per le vie del paese, che per l'evento sarà allestito per dare la possibilità ai visitatori di entrare nel mondo del fumetto, del cartoon e dei giochi di vario tipo. Evento che per la prima volta sarà presentato sul nostro territorio. Per la sua realizzazione gli organizzatori hanno chiesto l'intervento della scuola Nemo e Comics di Firenze, della casa editrice Kleiner Flug di Scarperia, dello studio Cartobaleno, sono molte le adesioni che già abbiamo ricevuto da disegnatori professionisti e artisti del settore.

Finalmente un gruppo di amanti dell'ambiente comics&games si è deciso a intraprendere l' avventura di portare nel Mugello la passione per queste splendide forme d' arte. Con l' aiuto di tutti sarà possibile riuscire a generare la scintilla che accenderà il fuoco che potrà illuminare una realtà viva ma nascosta: fumettisti, illustratori, game designer, artisti che vivono nel Mugello e dintorni e che lavorano ai loro progetti, troppo spesso all' insaputa di tutti, potranno trovare nella nostra fiera un modo per presentare al territorio i propri sforzi creativi tutti volti ad un unico scopo: nutrire e curare la parte più pura e profonda dell'animo umano: il bambino che c'è in noi.  

Questa è la proposta che l'Associazione "La Bottega delle Arti Varie" promuove, insieme alla sezione soci Coop di Barberino di Mugello e con partner e sostenitori il Comune, la Proloco, L'Unione dei comuni, Kleiner Flug Casa Editrice, Periscopio Comunicazione, Comitato Commercianti, Scuola Nemo, Scuola Comics, Cartobaleno Studio, Catalyst. Anche OK!Mugello partecipa e sostiene questa prima edizione. Gli organizzatori hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere tutte le spese necessarie all'evento. Qualsiasi persona, ente o associazione può regalarsi il Mugello Comics donando qualche euro cliccando sul link sotto esposto: www.produzionidalbasso.com/project/mugello-comics-il-paese-delle-meraviglie/ Barberino, il paese delle meraviglie, vi aspetta il 6/ 7 Giugno 2015, ingresso gratuito.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a