26 APR 2025
OK!Firenze

Mugello. Fine settimana di controlli sulle strade. Il bilancio...

  • 1
  • 184
Mugello. Fine settimana di controlli sulle strade. Il bilancio... Mugello. Fine settimana di controlli sulle strade. Il bilancio... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sicurezza stradale, controlli nel fine settimana in Mugello da parte della Polizia locale Unione (Barberino, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Marradi e Palazzuolo) e la Polizia municipale Scarperia-San Piero. Il bilancio: 172 veicoli e conducenti controllati con 31 sanzioni comminate, di cui 17 per eccesso di velocità, 3 per veicoli senza revisione, 5 per mancanza di documenti e altrettante per cinture non allacciate, oltre a una patente ritirata per guida in strato d’ebbrezza. Nel servizio notturno di venerdì scorso 7 pattuglie della Polizia locale e 1 della Polizia municipale di Scarperia e San Piero hanno effettuato controlli sulle principali viabilità, aree pubbliche e verdi del territorio. Sono stati fermati e controllati 103 veicoli e conducenti elevando 11 sanzioni: 2 per mancata revisione, 4 per cinture non allacciate, 4 per mancanza di documenti, 1 patente ritirata per guida sotto l’effetto di alcol. A Dicomano, dove erano in corso diverse manifestazioni, sono state inoltre curate attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione contro l’abuso di alcol con la distribuzione di una cinquantina di alcoltest monouso a giovani e adolescenti che, curiosi e interessati, han valutato “fai da te” il proprio stato. Nel pomeriggio di sabato scorso le 4 pattuglie della Polizia locale Unione e quella della Polizia municipale di Scarperia e San Piero hanno effettuato controlli sulla viabilità e in particolare lungo le strade di accesso ai passi. Parte del personale è stato poi dirottato alla stazione di Contea, nel comune di Dicomano, dove un fulmine aveva centrato e spezzato un pino di grandi dimensioni, per gestire la viabilità e consentire ai vigili del fuoco di intervenire in sicurezza. Su 69 controlli a veicoli e conducenti, sono state comminate 20 sanzioni, di cui 17 per superamento limiti velocità e 3 per mancanza revisione, documenti al seguito e cinture.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Johnnus

    Da questi comunicati periodici sembra quasi che i controlli vengano svolti solo nei fine settimana e in particolare di notte. Siccome certo che non cos, sarebbe bello sapere anche quanti controlli vengono svolti di giorno feriale in orario diurno e quante sanzioni vengono elevate per le infrazioni pi comuni tipo il classico "vecchio" divieto di sosta.

    rispondi a Johnnus
    mar 29 luglio 2014 12:25