OK!Mugello è orgoglioso di rilanciare il video nato dal flash mob 'Bella Ciao in Ogni Casa' cui hanno partecipato i mugellani cantando Bella Ciao in occasione del 25 aprile. A tutti i partecipanti un grande ringraziamenti ed i complimenti della Nostra Redazione.
Di seguito invece quanto riceviamo da Anpi Barberino di Mugello:
La sezioni Anpi di Barberino di Mugello esprime il suo ringraziamento a quanti hanno contribuito alla celebrazione del 75° anniversario della Liberazione. Queste celebrazioni, a causa della situazione sanitaria, si sono potute svolgere solo in maniera virtuale e questo ha comportato un lavoro molto impegnativo, svolto dopo che già avevamo programmato altre iniziative. Non potevamo, però, rinunciare a celebrare questa ricorrenza. Il 25 aprile è il fondamento della nostra Repubblica e della Costituzione.
Vorremmo ringraziare, prima di tutto le/i nostre/i compagni dell’Anpi che, con il loro impegno, hanno contribuito alla realizzazione di “Pillole di Resistenza” che dal 25 Aprile ci accompagnerà fino al 1° Maggio:
Baldanzi Simona
Ciolli Roberto, Cardelli Betty e il loro gruppo musicale
Sprio Monica
Guasti Ivo
Uguzzoni Francesca
Banti Agnese e il gruppo Maggiaioli
La Sezione di Borgo San Lorenzo che, oltre al contributo sui contenuti, ha gestito e gestirà fino al 1° Maggio gli aspetti tecnici e messo a disposizione la sua pagina facebook.
Ringraziamo Catalyst e Martina Pirani per lo spettacolo “Aldo dice 26x1”.
L’ Amministrazione Comunale per l’organizzazione della deposizione della corona al Monumento ai Caduti. La cerimonia, trasmessa in streaming, ha consentito la partecipazione, seppur virtuale, della cittadinanza.
Nella speranza che a settembre sia possibile incontrarsi fisicamente, il presidente della sezione:
Andrea Poggiali