x
OK!Firenze

Il Lions Club Mugello e il Banco Alimentare

  • 803
La foto La foto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante questa maledetta pandemia del Covid 19, non conosce sosta l’attività sociale del Lions Club Mugello, l’associazione filantropica, presieduta da Giovanni Belli, ormai radicata sul territorio  da oltre 40 anni.

Proprio questa grave situazione economica in tante persone ed altrettante famiglie, ha portato il Lions  ad allestire  alcuni “service” in favore di alcune fasce di popolazione davvero bisognose. Ebbene siamo lieti di portare a conoscenza, tramite il prezioso aiuto  del “Banco Alimentare” i dirigenti lionisti hanno completato la distribuzione  di beni di prima necessità a quattro associazioni, che erano state individuate per questo aiuto. Infatti i  quattro centri sono:  la Caritas di Borgo San Lorenzo, la Caritas di San Piero a Sieve , la Caritas di Vicchio di Mugello  e la Confraternita di Misericordia di Scarperia.

Ogni centro ha avuto in donazione diverse derrate alimentari e  beni di prima necessità non alimentari oltre a dei giochi per i più piccoli.  Leggendo la lista delle donazioni, diciamo che sono davvero copiose e tutte ovviamente in egual misura. Erano presenti, per dovere di cronaca, il presidente Giovanni Belli, unitamente ai soci Lorenzo Milani, Fabio Capanni e Fabio Bedeschi, oltre ai responsabili dei vari cnetri mugellani della Caritas.

Infine ricordiamo che mercoledi 30 marzo 2021 presso il centro Mercafir di Firenze, il Lions Club Mugello donerà  alla Confraternita di Misericordia di Scarperia un pozzetto refrigeratore.  Grazie a questa donazione sarà possibile attivare la catena del freddo e iniziare anche la distribuzione di derrate alimentari surgelate nel territorio Scarperiese. Pubblichiamo a corredo alcune immagini delle donazioni di derrate alimentari alle Caritas sopracite. Dalle colonne dei OK!Mugello ci vogliamo congratulare con gli amici del Lions Club Mugello, con in testa il poresidente Giovanni Berti,  per questi preziosi impegni di solidarietà.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a