x
OK!Firenze

Lions Club Mugello. Tutte le attività. Il Melvin Jones a all'oscar mugellano Bertolazzi

Ecco tutte le attività benefiche messe in campo dall'associazione. Bertolazzi aveva vinto l'oscar 2018 per il Make up di "Suicide Squad"

  • 1
  • 222
Foto 2 Foto 2 © Adriano Buccoliero
Font +:
Stampa Commenta

La consueta visita del Governatore Distrettuale dei Lions Club 108L., Prof. Pier Luigi Rossi, nota e stimata personalità di Arezzo, che ha aperto ufficialmente la stagione lionistica 2019/2020, (anche se l’apertura in loco è avvenuta al villaggio Don Orione di Figliano sabato 14 settembre), ha avuto luogo domenica 20 ottobre 2019, negli accoglienti locali di Villa Aurora a Ferracciano.

Ricevuto dal presidente del Lions Club Mugello Giovanna De Palma (prima donna dal 1978 nominata all’unanimità nella massima carica dirigenziale) e da tutti i componenti del consiglio direttivo, il Prof. Pier Luigi Rossi è stato portato a conoscenza di tutta l’attività sociale, umanitaria e solidale che è ormai insita nel carnet di questa benemerita associazione filantropica mugellana.

Brevemente per ricordare ai lettori di OK!Mugello, che il Lions Club Mugello nasce nel 1978, promosso e fondato dalla passione di 22 mugellani in erba animati da spirito di amicizia e senso di solidarietà. Cresciuto negli anni sino a contare (45 ) amici, attualmente il Club può contare su 33 soci effettivi e 2 affiliati. Già sponsor di un Club Lions, recentemente il Club ha favorito la nascita del Leo Club Mugello e si è aperto alla partecipazione femminile. Gemellato con i club di Bagheria, Oester Bay, Porto Torre e Soresina da sempre si è posto come obbiettivo principale quello di dare concreta attuazione al motto “We serve”, cioè “al servizio degli altri”.

Con una partecipazione alla vita del Club assidua è stato possibile, nel anni, realizzare “service” di rilevante impatto sociale, in primis il sostegno al Reparto Oncologico dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, il sostegno ad una importante Missione in Costa D’Avorio e all’attività dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), service questi che sono in essere ormai da tanti anni, segnatamente la Missione di don Pasquale Poggiali, che grazie al Lions Club Mugello ha potuto realizzare tante belle cose in campo sociale, sanitario, scolastico ed altro. In conseguenza dei nuovi bisogni del territorio il Club nel corso degli ultimi anni ha indirizzato i propri sforzi, oltre che al sociale storico, al sostegno di vari plessi scolastici e ciò sia in tema di istruzione con la partecipazione ad un progetto di riqualificazione delle biblioteche, che di formazione del personale docente e non docente in ambito di prevenzione pediatrica. Numerosi “service” a favore del territorio (vedi fra gli altro “Medici in Piazza”) e di associazioni benefiche ad esso legate hanno dato negli anni ampia visibilità al Club ricevendo l’apprezzamento delle istituzioni e della popolazione.

Dopo questo semplice preambolo, la cronaca ci racconta che il Governatore prof. Pier Luigi Rossi, è stato accolto da oltre 80 persone, fra soci Lions (presenti anche soci di altri Lions della provincia fiorentina), amici ed ospiti, e dopo il saluto del Presidente Giovanna De Palma, ha consegnato l’onorificenza del “Melvin Jones” al dott. Alessandro Bertolazzi, noto scenografo cinematografico, premio Oscar 2018, per il Make up di "Suicide Squad", quindi ha conferito diversi attestati, non solo ai soci del Lions mugellano ma anche ai presidenti degli altri Lions ospiti. L’intervento finale del Governatore è stato davvero una “ Lectio Magistralis” in tutti i campi e in tutti i settori evidenziando quello che è lo spirito che pervade l’animo e la coscienza dei soci lions in tutto il mondo. Quando inizieranno i servici del Lions Club Mugello saremo ben lieti, come nostro costume, di portarli a conoscenza dell’opinione pubblica.

Nelle foto:
Foto 1: Al centro il Governatore dei Lions Prof. Pier Luigi Rossi attorniato da alcuni dirigenti dell’associazione lionistica mugellana.
Foto 2 (anche in home page e in alto): La consegna dell’attestato “Melvin Jones” al dott. Alessandro Bertolazzi, premio Oscar 2018 per il make up del film “Suicide Squad”; a sinistra il presidente del Lions Club Mugello Giovanna De Palma e a sinistra il Governatore Prof. Pier Luigi Rossi.
Foto 3: Un momento della conviviale nei locali di Villa Aurora a Ferracciano.

(Foto cronaca di Adriano Buccoliero)

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Andrea

    grazie ancora una volta nel raccontare puntualmente i nostri incontri , e per aver scritto un bell’articolo su Paola perché come tutti i personaggi di un certo spessore dopo un po’ passano nel “dimenticatoio” hai fatto bene ha scrivere un articolo cosi ad un anno per “la memoria!” nostra. Un saluto all’Amico Aldo. Andrea.

    rispondi a Andrea
    ven 25 ottobre 2019 06:46