Non manca molto all'inizio del Mugello Music Festival, che prenderà il via il prossimo 5 Luglio a Borgo San Lorenzo. Il festival musicale, alla sua prima edizione, si svolgerà in concomitanza con la Festa Democratica del PD (5 – 15 Luglio)
La rassegna porterà nel capoluogo mugellano molta buona musica ed in particolare presenterà, nella serata del 9 Luglio, Bugo, nome d'arte del trentottenne Cristian Bugatti, cantautore della scena indipendente italiana e artista amato non solo dai più giovani e conosciuto per brani quali “C'è crisi”, “Nel giro giusto” e più recentemente “I miei occhi vedono”.
Il 13 Luglio sarà invece la volta del gruppo “La fame di Camilla”, gruppo pugliese nato nel 2007 e composto dal virtuoso e carismatico cantante Ermal Meta, con Giovanni Colatorti, Dino Rubini e Lele Diana. La band ha al suo attivo anche una partecipazione a Sanremo con il brano “Buio e luce” ma i maggiori successi sono arrivati sulla scena indipendente: basti pensare che il gruppo si aggiudicò il Premio Rivelazione Indie Pop dell'anno Meeting Etichette Indipendenti (MEI) e nel dicembre 2009l video di “Storia di una favola” si aggiudicò il titolo di Miglior Videoclip Italiano nella categoria Emergenti al Premio Videoclip Italiano mentre nell'estate del 2010 La Fame di Camilla suona al rinomato Heinekem Jammin' Festival facendo da "opener" a band come Stereophonics, Cranberries ed Aereosmith.
Galleria fotografica
Oltre a questi nomi più conosciuti il festival prevede anche altri artisti che andranno a accendere con la loro musica tutte le serate dal 5 Luglio al 15 Luglio. Ecco il programma completo:
Giovedì 5 Luglio: Shining Wood e Thirty Tracks
Venerdi 6 Luglio: The origin of simmetry
Sabato 7 Luglio: Il regno dei ragni e The nice guys
Domenica 8 Luglio: My light bones e Paolo Amulfi & the green line
Lunedì 9 Luglio: Bugo
Martedì 10 Luglio: Set your shoes on fire e Piano for Airport
Mercoledì 11 Luglio: Johnny Walker
Giovedì 12 Luglio: Plastic Town e Norge
Venerdì 13 Luglio: La fame di Camilla
Sabato 14 Luglio: Roots United
Domenica 15 Luglio: Funky Drivers