Nel pomeriggio di martedì scorso 29 marzo 2022, il Gruppo donatori di sangue Fratres di Borgo San Lorenzo, nella persona del presidente Emilio Sbarzagli, ha consegnato alla presidente della società Rugby Mugello Daria Viliani il borsone medico. L’iniziativa è volta a dare un piccolo contributo da parte dei Fratres, alla meritoria attività svolta dalla Presidente con tutto il gruppo dirigente della società sportiva, nell’educare e crescere i giovani attraverso lo sport.
Ovviamente dall’altro lato il gruppo Fratres con queste iniziative, punta a sensibilizzare ed avvicinare alla donazione del sangue sempre più persone, in particolare i più giovani. Purtroppo negli ultimi tempi, complice anche la pandemia, le donazioni di sangue nel nostro paese si sono ridotte, creando non poche difficoltà alle persone che riescono a vivere grazie a questo importante gesto, e alle strutture chirurgiche che necessitano del sangue per svolgere la loro attività.
Certi che questa collaborazione porterà i frutti sperati, sia in termini di nuovi donatori per i Fratres che di successi sportivi per Rugby Mugello, continuiamo a marciare insieme verso la “META” da raggiungere.
Infine, da parte del gruppo Fratres, un ringraziamento al Dottor Luigi Mercatali per la preziosa collaborazione.