OK!Firenze

Nasce in Mugello "Il Tavolo territoriale per le politiche di genere e le pari opportunità": Comuni uniti per il contrasto alla violenza di genere e il sostegno della parità

L’atto formale il 25 Novembre a Borgo San Lorenzo; per la prima volta il calendario territoriale condiviso delle iniziative organizzate da ogni Comune

  • 35
Parità di genere - Donne e uomini Parità di genere - Donne e uomini © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il 25 Novembre 2024 alle ore 14 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Borgo San Lorenzo si terrà un incontro aperto alla Stampa per l’Istituzione del tavolo territoriale per le politiche di genere e le pari opportunità dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, atto formale a conclusione di un percorso voluto dalla nuova Giunta dell’Unione e coordinato dalla Sindaca del Comune di Barberino Sara Di Maio, Assessora delegata alle pari opportunità presso questo Ente.

“Con l’Istituzione di questo tavolo diamo concretezza alla possibilità di promuovere azioni in maniera unitaria e coordinata in questo ambito. Il tavolo rappresenterà una sede di condivisione per la realizzazione di specifiche attività e progetti e sarà quell’organo dal quale il territorio del Mugello, unito, farà sentire la propria voce. Con questa occasione abbiamo pensato di presentare, già da quest’anno, un calendario territoriale di tutte le iniziative che i singoli Comuni e Associazioni hanno organizzato in occasione del 25 Novembre: un primo importante passo per dare più forza ad ogni evento in programma e iniziare questo percorso di condivisione e, auspico, di crescita. Durante questa prima occasione, presenteremo insieme ad Artemisia il lavoro che vogliamo portare avanti per il contrasto alla violenza di genere”, commenta il Sindaco del Comune di Barberino Sara Di Maio. 

Il Tavolo territoriale per le politiche di genere e le pari opportunità sarà coordinato dall’Assessore delegato dell’Unione Mugello e composto da tutti i Sindaci dei Comuni dell’Unione o dai loro delegati per questa  materia. Vi potranno inoltre partecipare anche Enti, Associazioni e tutti i soggetti che operano nel settore del contrasto alla violenza di genere e a sostegno della parità.

Lascia un commento
stai rispondendo a