
Ci sono stati ancora grossi disagi questa mattina (venerdì 28 febbraio) sulla linea ferroviaria Borgo Firenze via Pontassieve. Secondo quanto è possibile verificare anche dal sito internet Viaggiatreno il convoglio 11935 delle 5:15 da Firenze per Borgo sarebbe partito con quasi 40 minuti di ritardo, arrivando così a Borgo con un ritardo di 50 minuti.
Anche il convoglio 11982 da Borgo per Firenze ha viaggiato con 30 minuti di ritardo. Il tutto per un guasto agli impianti di circolazione nella zona di Vicchio.
I pendolari intanto sui social parlano di 'vergogna' e fanno notare gli gli annunci sarebbero stati dati troppo a ridosso dell'orario, impedendo loro di fatto di optare per gli autobus del trasporto pubblico locale, così come fanno notare la mancanza di bus sostitutivi.
Galleria fotografica
Allo stesso tempo Autostrade per l'Italia segnala (come ci viene confermato da alcuni pendolari) code e rallentamenti tra Aglio e Calenzano per traffico intenso (la foto che pubblichiamo è stata scattata da un lettore al casello di Barberino).