x
OK!Firenze

“MUKKI, PROPORREMO LA CREAZIONE DI UN POLO TOSCANO DEL LATTE

  • 1
  • 247
“MUKKI, PROPORREMO LA CREAZIONE DI UN POLO TOSCANO DEL LATTE “MUKKI, PROPORREMO LA CREAZIONE DI UN POLO TOSCANO DEL LATTE © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Donzelli, Marcheschi e Nascosti presenti questo pomeriggio a Borgo San Lorenzo dichiarano: “Porteremo in aula proposte per tutelare il sistema delle aziende mugellane e difendere un indotto da 93 milioni che dà lavoro a quasi 200 persone2.

Porteremo in Consiglio regionale una serie di atti per tutelare il sistema delle aziende mugellane che conferiscono alla Mukki, e proponiamo la creazione di un vero e proprio polo toscano del latte”. E’quanto hanno dichiarato i consiglieri regionali Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi (FdI) insieme al collega Nicola Nascosti (Fi), che oggi pomeriggio, giovedì 22 gennaio, hanno incontrato a Borgo San Lorenzo i produttori di latte della zona: “Se fallisce il rapporto con la Mukki – spiegano, insieme alla dirigente provinciale FdI Caterina Coralli – le conseguenze saranno gravissime per una trentina di medie, piccole e piccolissime realtà che insieme fatturano circa 93 milioni e danno lavoro a quasi duecento persone. Il nostro timore è che Granarolo o altre società possano essere interessati solo alla quota di mercato e non al valore della filiera corta e alla tutela del territorio mugellano. Del resto, la prospettiva di vendere la Mukki è oggi un’operazione incomprensibile, dal punto di vista logico ed economico: uscire da una delle pochissime società partecipate coi bilanci in attivo, mentre si continuano a foraggiarne altre in forte perdita, solo perché il presidente del Consiglio ha fornito un endorsement in tal senso a Granarolo non ha alcuna ragione di pubblica utilità. La Mukki – concludono - è una risorsa importante per il nostro territorio, ma soprattutto è una delle poche società partecipate non in perdita: iniziamo a dismettere invece quelle inutili o con i bilanci in passivo”.

* Video realizzato da ToscanaMedia Channel 12 gennaio 2015

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1