Il cambiamento di pelle di Ok Mugello, per quanto riguarda la direzione editoriale, è già iniziato. Sarà sempre di più orientato a dare voce ai cittadini, alle loro problematiche e segnalazioni. Anche questa rubrica va in questa direzione. Di seguito alcune lettere arrivate in Redazione. Dateci il vostro sostegno sottoscrivendo l'abbonamento.
Buongiorno, vorrei esporvi un pensiero comune a più persone che conosco o meglio vorremo fare una domanda, ma prima un po di premessa. Con l'abbellimento di Borgo dovuto alle ciclabili e l'abbellimento di piazza "Agostini" con un parcheggio a striscia BLU, (ricordo piazza da sempre chiamata piazza delle site perché appunto esisteva una fermata nel cuore del paese), parcheggio che adesso ha fatto gravitare le fermate che sono andate anch'esse ad abbellire il viale principale di scorrimento di Borgo San Lorenzo. Volevamo sapere, ora arriva la domanda, se in determinate fasce orarie dovesse transitare un ambulanza che provenga da Vicchio sopratutto nella fascia che va dalle 12:00 alle 13:00, o eventualmente la sera nella fascia 17:00-18:00 sempre un ambulanza mettiamo pure in direzione opposta questa volta da San Piero che deve andare sempre all ospedale, volevamo sapere di quanto si allunga la percorrenza di tali ambulanze con tutto il traffico generato da una viabilità che a Borgo San Lorenzo sembra sia stata fatta da uno che non sa niente di cosa significhi la parola VIABILITÀ?
Vorremmo sapere anche con quale autorità ha eseguito la temporizzazione dei semafori a Borgo San Lorenzo che almeno all inizio dopo la nascita delle ciclabili era appena meglio adesso è un disastro. Volevamo sapere anche da via Giovanni Amendola se uno si deve immettere sul viale e proseguire verso Vicchio se la sicurezza di tutti che transitano è stata misurata, perché è impossibile immettersi sulla corsia con la marcia verso Vicchio. E poi ultima considerazione volevamo sapere di quanto é aumentato lo smog nel centro di Borgo San Lorenzo dopo l'avvento si queste ciclabili che unica cosa che hanno fatto, e stata quella di concententrare il traffico e lo smog nel centro del paese. Considerazione finale.
Il comune fa le ciclabili che concentrano solo lo smog nel paese con code chilometriche lato Faentina, abbiano un ponte a senso unico alternato e insistino con le ciclabili ora devano distriggere anche via Caiani. Non esiste marciapiede buono in tutto Borgo e che le ciclabili sono da rivedere, credo che lo constatiate anche voi il degrado, avete la redazione a Borgo quindi basta farsi un giro per il paese.
Impossibile spostarsi con un passeggino, l'altro giorno e anche caduta una signora in una buca su un marciapiede è una VERGOGNA.
Saluti buona giornata a tutti e buon lavoro - Antonio
Inviamo delle foto sulla condizione degli alberi a Ronta stroncati dal vento perchè i paletti di sostegno sono senza manutenzione.
Andreani