OK!Firenze

Oltre le Ande in vista del Cerro Torre e Perito Moreno. In moto fino alla fine del mondo

  • 156
Oltre le Ande in vista del Cerro Torre e Perito Moreno. In moto fino alla fine del mondo Oltre le Ande in vista del Cerro Torre e Perito Moreno. In moto fino alla fine del mondo
Font +:
Stampa Commenta

Giornata impegnativa, quella del 13 Dicembre, per i Cavalieri a due ruote Giovanni Menchi, Alessandro Samorani e Dario Magi con una tappa molto impegnativa a livello fisico. Quasi 800 KM percorsi, partiti da Cochrane (punto tappa del giorno precedente) hanno attraversato Passo Roballos, un passo di confine tra la Repubblica Argentina e la Repubblica del Cile che si trova all'estremità meridionale di entrambi i paesi. Proseguendo su piste sterrate si sono diretti verso la "Ruta 40" a Bajo Caracoles accompagnati dai Lama Guanicoe essendo buoni corridori possono raggiungere la velocità di 56 km/h. Il panorama decisamente cambiato dai giorni precedenti, dove le montagne, i ghiacciai ed i vulcani hanno lasciato il testimone al piatto della pianura sterminata dell'Argentina con piste in cui è difficile vedere la fine oltre l'orizzonte. Imperterriti i motociclisti si sono spinti fino ad arrivare in sella alle loro moto verso l'importante meta della tappa odierna nella citta di El Calafate. El Calafate è una città dell'Argentina nella Patagonia meridionale. È situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos. El Calafate è un'importante meta turistica, essendo punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali il ghiacciaio Perito Moreno (uno dei più visitati al mondo), il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. Siamo sempre più vicini a Ushuaia Terra del Fuoco la "Fine del Mondo".

La cartina animata delle tappe effettuate dai motociclisti. Clicca sulle freccette della cartina per vedere l'animazione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a