OK!Firenze

Omicidio a Campi Bisenzio. Eseguita ordinanza di custodia cautelare per tre giovani

Le indagini, condotte sin dalle prime ore successive al delitto, hanno permesso di raccogliere gravi indizi contro i tre indagati, tutti residenti...

  • 49
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Il 10 gennaio 2025, a Campi Bisenzio, i Carabinieri della Compagnia di Signa, supportati dal Comando Provinciale di Firenze, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani, ritenuti coinvolti nell'omicidio del 17enne Maati Moubakir, avvenuto il 29 dicembre 2024. L'ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini, condotte sin dalle prime ore successive al delitto, hanno permesso di raccogliere gravi indizi contro i tre indagati, tutti residenti a Campi Bisenzio e di età compresa tra i 18 e i 22 anni. I giovani sono accusati di aver partecipato attivamente all'omicidio del minore, il quale è stato dapprima inseguito e aggredito con coltelli e oggetti contundenti durante una violenta lite. Successivamente, il giovane, gravemente ferito, ha cercato di fuggire salendo su un autobus, ma è stato fatto scendere con violenza e colpito mortalmente.

Gli indagati sono accusati di omicidio volontario con le aggravanti di aver agito per futili motivi e con crudeltà, data la violenza dell'aggressione, che si è verificata nonostante la giovanissima età degli autori. Le indagini sono ancora in corso per verificare la possibile responsabilità di altre persone coinvolte.

Gli indagati, come previsto dalla legge, sono considerati innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a