Agli Oscar 2017 c'è anche un po' di Mugello. Con Alessandro e Giovanna © n.c.
Moltissimi utenti avranno seguito la premiazione degli “ Oscar ” al Dolby Theatre di Los Angeles lo scorso 27 febbraio 2017 (a parte la clamorosa gaffe nell’aggiudicare il primo premio ad un film per poi rettificare che non era quello !!), con l’amarezza che nessun film italiano e documentari è stato premiato, compreso l’atteso “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi che era candidato come miglior documentario, che descrive l’accoglienza nell’isola di Lampedua le migliaia e migliaia di disgraziati che approdano nelle nostre coste.
Ma l’Italia può gioire per l’Oscar al miglior trucco, andato al trio di truccatori di “Suicide Squad”, di cui fanno parte due make up artist italiani: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson. Bertolazzi dal palco ha dedicato il premio “atteso da 50 anni” agli immigrati come lui e “all’adorabile moglie” la gentile Signora Giovanna De Palma, presente alla cerimonia e naturalmente molto commossa.
Abbiamo voluto ricordare, nel nostro piccolo, questo eclatante evento, poiché i primi dello scorso anno durante un convegno del Lions Club Mugello, abbiamo avuto l’onore di essere al tavolo con Alessandro Bertolazzi e alla signora Giovanna De Palma, che fa parte come socio dello stesso Lions Club Mugello. Fu una serata molto gratificante, simpaticissima, gioiosa, anche nel venire a conoscenza di tante altre realtà, come appunto l’attività del marito Bertolazzi che ci raccontava quello che è il suo lavoro, il settore del cinema, il girare il mondo e quant’altro.
Ecco perché ci ha fatto molto piacere e con noi tutti i soci del Lions Club del Mugello, per questo prestigioso “Oscar” che ovviamente coinvolge la cara e gentile Giovanna, a cui inviamo i nostri più sentiti complimenti. Terminiamo con altra piccola “gaffe” che ci giunge dal giornale “Il Fatto Quotidiano”, poiché commentando l’Oscar ricevuto da Bertolazzi scrive:” - Il Bertolazzi dal palco ha dedicato il premio “atteso da 50 anni” agli “immigrati” come lui, e alla moglie scomparsa – “(!!). Un vecchio andante dice, coloro che ricevono questo eufemismo, campano il doppio. Auguri dunque Giovanna e in bocca al lupo!



TERESA
ANCHE A LEI SIGNOR GIOVANNINI, PERCHE' GRAZIE A LEI VENIAMO A CONOSCENZA IN FAMIGLIA DI TANTE COSE.
ALDO GIOVANNINI
Gentile signora Teresa, forse voleva dire grande Alessandro!:
TERESA
Grande Giovannini