Ospedale Santo Stefano © USL Toscana Centro
Prato – Nell’ambito dei lavori di costruzione della nuova Palazzina dell’ospedale Santo Stefano, è prevista una modifica temporanea alla viabilità interna del presidio ospedaliero. Le operazioni riguardano in particolare l’installazione del corridoio aereo di collegamento tra le strutture.
Il transito dei veicoli sarà interdetto nella zona antistante l’ingresso della camera calda e dell’ingresso pedonale del Pronto Soccorso a partire dalle ore 20.30 di sabato 20 dicembre fino indicativamente alle ore 10.30 di domenica 21 dicembre. Durante questo periodo, i mezzi di soccorso dovranno seguire un percorso dedicato: imboccato il viale di accesso all’ospedale, dovranno dirigersi verso la portineria e proseguire lungo il percorso riservato ai Vigili del Fuoco sul lato nord dell’area ospedaliera per raggiungere la camera calda, con uscita da via Ciulli, così da garantire un flusso unidirezionale e sicuro.
Gli utenti che accederanno al Pronto Soccorso con mezzi propri potranno parcheggiare nel parcheggio visitatori, mentre l’ingresso al presidio sarà consentito attraverso la portineria, con adeguata segnaletica per raggiungere il Pronto Soccorso. Non sono previste modifiche per l’accesso al Pronto Soccorso pediatrico. L’intervento mira a garantire la sicurezza di utenti e personale durante i lavori e a permettere il completamento delle opere della nuova Palazzina.


