OK!Firenze

Mobilitazione per la Pace a Firenze: parteciperà anche il Comune di Pontassieve

Numerosi artisti e musicisti precederanno gli interventi in piazza Santa Croce

  • 85
pace pace © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Pontassieve aderirà alla Giornata di mobilitazione nazionale: "Fermiamo le guerre: il tempo della pace è ora", che si svolgerà a Firenze nella giornata di domani, Sabato 26 ottobre. Una manifestazione che coinvolgerà ben sette piazze italiane che sfileranno con i colori dell'arcobaleno e della pace, gridando con la voce della società civile, le sempre più impellenti necessità di camminare tutte e tutti insieme verso un percorso di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica.

A Firenze la manifestazione partirà alle 14:00 da piazza Santa Maria Novella e si concluderà in piazza Santa Croce alle 17:00. La marcia attraverserà l'Arno su entrambe le sue sponde, proprio per rafforzare l'idea che alla Pace si può arrivare solo costruendo ponti. Il percorso proseguirà in via dei Fossi, in piazza Goldoni, lungarno Corsini, Ponte Santa Trinità, Lungarno Guicciardini, via dei Serragli, via Sant'Agostino, Piazza Pitti, via de' Guicciardini, lungarno Torrigiani, Ponte alle Grazie e via dei Benci.

Una volta arrivati in piazza Santa Croce, saranno previsti alcuni interventi significativi sul palco. Interverrà il Presidente del "Movimento Nonviolento" Massimo Valpiana e insieme a lui Giulia Torrini, presidente di "Un Ponte Per". A precedere i loro interventi saranno alcuni momenti artistico musicali. Saliranno sul palco Letizia Fuochi con Frank Cusumano, Gaia Nanni con Alessio Sardelli, Gabriele Doria e Roberto Benvenuti. Gli artisti sul palco saranno presentati dalla direttrice di Controradio Chiara Brilli.

La partecipazione a questa manifestazione andrà oltre i confini della Toscana. Sono infatti previste partecipazioni dalla Liguria e dall'Emilia Romagna. Il comitato fiorentino ha invitato tutta la cittadinanza a prendere parte a questa mobilitazione, indossando i colori arcobaleno della Pace per costruire una grande marcia popolare. Sono già più di 300 le organizzazioni e le associazioni che hanno voluto dare la propria adesione a questa Giornata.

Lascia un commento
stai rispondendo a