x
OK!Firenze

Palazzuoleppy. 10° Giornata del Naso Rosso

  • 261
Palazzuoleppy. 10° Giornata del Naso Rosso Palazzuoleppy. 10° Giornata del Naso Rosso © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nello scorso mese, in occasione della 10° Giornata del Naso Rosso, a Palazzuolo sul Senio, la Confraternita di Misericordia ha regalato alla comunità una giornata ricca di sorrisi.

"Leggero vago e fiuto. Perché ho naso. Ho naso per sorrisi. Rincorrevo l'idea di un'opera corale per questa piccola comunità e in una vera opera non ci sono note stonate come rivalità, antipatie, invidie e diatribe. Mi sono accorto che se c'è un obiettivo comune ci sono solo note di solidarietà. Io non so cosa sia destra o sinistra perché per sorridere devo riempire entrambi lati. E se voglio capire, devo girarmi tutto intorno, tutto in tondo. Ed ho girato e girato ed ho scoperto che non ci sono più palazzuolesi, ma palazzuoleppy!"
In queste poche righe, un messaggio ricco di valori che la Confraternita di Misericordia ha voluto trasmettere attraverso un clown, attraverso un semplice naso rosso diventato veicolo e simbolo di unione tra persone e fotogrammi. Un'opera tangibile in cui viene bene rappresentato il senso della manifestazione e ciò che un insieme, una piccola comunità può riuscire a generare. Il video è stato realizzato in collaborazione con Laura Dall'Omo dello staff di OK!Mugello.    

 

Lascia un commento
stai rispondendo a