Pubblichiamo una segnalazione che ci è arrivata in redazione riguardo la situazione che si protrae da tempo presso le Caldine e che per il momento, non vede una soluzione per rendere la zona dell'area giochi, il più decorosa possibile. Un luogo che di solito ospita dei minnori e che dovrebbe avere il decoro che merita soprattutto l'assenza di pericoli o altro che potrebbe mettere a repentaglio la salute di chi pratica questa area giochi. Cerchiamo di contribuire a sensibilizzare l'Amministrazione affinchè prenda le opportune misure di manutenzione di questa area dedicata ai bambini.
“Negligenza e incuria caratterizzano da mesi l'area giochi situata alle Caldine, un problema che i residenti della zona hanno segnalato ripetutamente all'amministrazione comunale. Tuttavia, come spesso accade, il silenzio è stato l'unica risposta ricevuta dal sindaco e dall'amministrazione locale. Non si sono neppure presi la briga di transennare l'area in segno di avvertimento. In segno di protesta, e a seguito delle capire segnalazioni arrivatemi, ho fatto un sopralluogo e simbolicamente ho transennato l'area, posizionando un nastro di avvertimento.
Questa azione mira a richiamare l'attenzione dell'amministrazione comunale sulla questione, evidenziando l'urgente necessità di intervenire per ripristinare l'area e renderla sicura per i nostri ragazzi. L'abbandono di un luogo di svago e divertimento per i giovani del nostro comune è inaccettabile e denota una mancanza di interesse verso coloro che rappresentano il futuro della nostra comunità.
Galleria fotografica
Ritengo che il diritto dei bambini ad avere spazi sicuri per giocare sia un aspetto fondamentale per la crescita e lo sviluppo se gli stessi. Pertanto, chiedo all'amministrazione comunale di assumersi le proprie responsabilità e di intervenire immediatamente per ripristinare l'area giochi.” Questa la dichiarazione del consigliere comunale di centrodestra, Alessandra Gallego.