Nel secondo turno della regular season maschile del girone Nord, la Rari Nantes Florentia espugna Torino e mette in cassaforte tre punti importantissimi per la corsa ai play off.
Un successo meritato e maturato dalla determinazione dei ragazzi di Minetti, che sigillano la vittoria con Andrea Di Fulvio e Niccolò Benvenuti.
Tre punti in casa Florentia che valgono oro, sia per la classifica che per il morale, essendo il Torino una diretta concorrente nella corsa promozione insieme a Bogliasco e Brescia.
La formazione gigliata ha giocato due tempi superlativi e un inizio di ripresa da copione, chiuso con un vantaggio di ben sei reti. Torino è una squadra che non si arrende con facilità e con un ultimo colpo di reni accorcia lo svantaggio, sfiorano persino il pareggio. La Rari Nantes Florentia si è dimostrata una squadra unita e riflessiva, che nei momenti di difficoltà ha saputo ribaltare l’andamento dell’incontro.
Per mister Minetti una partita dalle due facce che non nasconde gli obiettivi del club: - “Non è facile per nessuno andare a Torino e fare punti, e noi ci siamo riusciti. Non mi aspettavo un approccio così da parte dei miei ragazzi, quindi il crollo nella seconda parte ci può stare, ma dobbiamo essere più bravi a gestire il vantaggio e non mollare. Contro di noi gli avversari giocheranno sempre al massimo perché sulla carta siamo i favoriti quindi siamo padroni del nostro destino”.