Ancora sul gradino più alto del podio. Dopo il successo del 2022, anche quest’anno gli agenti della Polizia Municipale fiorentina hanno bissato il titolo di campione italiano a squadra e come comando che si è svolto a Corbara lo scorso 5 ottobre. I protagonisti fiorentini oltre al capitano Francesco Cipolli sono Giancarlo Ricci, Claudio Terrasanta, Moreno Bosco, Simone Calissi e Franco Frosini.
Successo anche per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale che ha partecipato ai campionati italiani delle Polizie Municipali a Gaglianico (Biella) iscrivendo 5 atleti alle gare di corsa da 10 km per gli uomini e 5 km per le donne. Tra le donne Gessica Nieri è arrivata quinta assoluta e seconda di categoria, Beatrice Bandini decisa assoluta e quarta di categoria.
Tra gli uomini Alessio Ranfagni 3 assoluto e campione italiano di categoria, Francesco Bacciottini (un collega di Borgo San Lorenzo affiliato a Firenze) è arrivato quinto assoluto e terzo di categoria, Filippo Ferri quarantacinquesimo assoluto e terzo di categoria.