OK!Firenze

Arrestati due carabinieri per estorsione a una dentista di Lastra a Signa

  • 3
  • 13939
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Hanno chiesto una 'mazzetta' da 15mila euro per non fare una segnalazione alla Asl per la sua attività. Per questo due carabinieri dei Nas di Firenze sono stati arrestati per il reato di concussione.

La vittima è una dentista di Lastra a Signa, Chiara Ugolini, che è stata intervistata oggi dalla TGR Toscana. La professionista ha raccontato che i due militari - un maresciallo e un appuntato - oltre a una terza persona che secondo le prime informazioni avrebbe fatto da intermediario, le avrebbero chiesto il denaro in cambio di nessuna segnalazione alla Asl per la sua attività o multa.

Ugolini ha immediatamente denunciato il fatto ai carabinieri di Lastra a Signa che hanno avviato le indagini. Nei giorni scorso doveva esserci lo scambio di denaro ma i militari si sono trovati i loro colleghi pronti ad arrestarli anziché la dottoressa.

I due e l'intermediario si trovano nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida dell'arresto.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Randazzo Giuseppe

    Nomi ,cognomi e dove fanno servizio e possibilmente anche l'indirizzo di casa. Questi sono la rovina dell'arma che merita tutto il rispetto.

    rispondi a Randazzo Giuseppe
    mar 19 maggio 2020 06:12
  • castigamatti vincenzo

    sarebbe coerente mettere nero su bianco nomi e cognomi perché loro sono persone come tutti noi non e la divisa che fa la differenza

    rispondi a castigamatti vincenzo
    ven 1 maggio 2020 05:13
  • Roncari Claudio

    Nomi e cognomi in tutti i casi

    rispondi a Roncari Claudio
    dom 3 maggio 2020 01:13