Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti hanno proceduto all’arresto, per tentato omicidio colposo, di un 56enne il quale alla guida della sua autovettura aveva investito un 38enne che stava attraversando la strada in zona Indicatore.
A seguito dell’urto il pedone rimaneva incastrato sotto il veicolo e trascinato per diverse centinaia di metri. Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri di San Piero a Ponti che, unitamente ai colleghi di Signa, riusciva a ricostruire, anche grazie alle testimonianze di alcuni passanti, le circostanze dell’evento.
Dopo accurate ricerche e, grazie ad una attenta e puntuale valutazione degli elementi raccolti, i militari individuavano il conducente dell’autovettura, che intanto era rientrato presso la sua abitazione e dopo aver riflettuto contattava i Carabinieri che lo avevano già identificato.
Nel corso della mattinata, a conclusione di approfondimenti sulla dinamica del sinistro stradale e acquisite altre testimonianze, è stata riscontrata volontarietà nell'investimento del pedone e di conseguenza è stato rubricato il reato di tentato omicidio doloso.
Nello specifico, l'arrestato, mentre percorreva via XIII Martiri nel comune di Campi Bisenzio, giunto altezza delle strisce pedonali, si trovava avanti due pedoni impegnati nell'attraversamento. I due facevano cenno all'uomo di rallentare ma quest'ultimo, per motivi in corso di accertamento, dapprima rallentava e poi accellerava improvvisamente investendo uno dei due pedoni.
Il pedone è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Careggi e le sue condizioni rimangono molto critiche.