27 APR 2025
OK!Firenze

Lastra a Signa. Nasce il portale unico delle prenotazioni

Da lunedì 28 settembre appuntamenti on line per gli sportelli al pubblico del Comune

  • 330
ecco come fare le prenotazioni a Lastra a Signa ecco come fare le prenotazioni a Lastra a Signa © Met
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Da lunedì 28 settembre sarà attivo un nuovo servizio del Comune di Lastra a Signa: il portale unico delle prenotazioni.

Collegandosi alla specifica icona presente nella home page del sito istituzionale (www.comune.lastra-a-signa.fi.it) sarà possibile accedere ad una pagina attraverso la quale poter prendere appuntamento per essere ricevuti dagli sportelli al cittadino e in particolare: al Suap, Sue -Edilizia, Sportello Unico al Cittadino.

Attraverso il nuovo servizio si potranno visualizzare le disponibilità di orari dei vari uffici e scegliere da quali tecnici o personale amministrativo essere ricevuti.
“L’introduzione del portale per le prenotazioni è una bella innovazione con la quale si incrementano i servizi digitali del Comune – ha commentato il sindaco Angela Bagni- e soprattutto di grande utilità in questo particolare momento storico: comodamente da casa, attraverso un pc, tablet o smartphone sarà possibile prendere un appuntamento con gli uffici, senza bisogno di telefonare o recarsi precedentemente in Comune”.

Una volta cliccato sulla pagina e aver scelto giorno ed orario, arriverà una mail di conferma dell’appuntamento.
Ricordiamo che questo è solo l’ultimo di una serie di servizi digitali che il Comune di Lastra a Signa mette a disposizione dei propri cittadini, gli altri sono: i certificati anagrafici e di stato civile online, le pratiche on line di Suap e Sue, iscrizione on line ai nidi d’infanzia, il pagamento mensa e controllo ricariche on line, iscrizioni nidi d'infanzia, iscrizioni refezione scolastica, pagamenti ricariche, iscrizioni al trasporto scolastico.
Senza dimenticare che è disponibile anche la web app “Menu Chiaro” per la ristorazione scolastica di Lastra a Signa sviluppata dalla ditta Cir Food. Grazie a “Menu Chiaro” è possibile prendere visione del menù del giorno dei nidi, delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie, oltre alle principali informazioni nutrizionali relative ai cibi serviti.

Lascia un commento
stai rispondendo a