6 APR 2025
OK!Firenze

Polcanto, il semaforo c'è ancora. Sopralluogo di OK!Mugello

  • 230
Polcanto, il semaforo c'è ancora. Sopralluogo di OK!Mugello Polcanto, il semaforo c'è ancora. Sopralluogo di OK!Mugello © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nonostante l'annuncio della Città Metropolitana, arrivato in redazione questa mattina, il semaforo della frana di Polcanto, sulla Faentina, è ancora lì. Siamo stati a controllare pochi minuti fa (lunedì 11 gennaio intorno alle 14:45) e, come potete vedere dalle foto realizzate da OK!Mugello, tutto era ancora al suo posto: il cantiere e il semaforo. E nessun addetto o lavoratore era presente sul posto. Eppure questa è stata la nota diffusa stamani:

L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha ordinato la revoca del senso unico alternato sulla Sr 302 'Brisighellese-Ravennate posto, dal 2011, dal km 18+300 al km 18+500 circa, in località Polcanto, nel comune di Borgo San Lorenzo a causa di un movimento franoso. Con i lavori effettuati sono state ripristinate le norme di sicurezza per la circolazione dei veicoli. "Con i lavori effettuati finora - dichiara Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità - sono state ripristinate le norme di sicurezza per la circolazione dei veicoli. Dunque è stato fatto un passo decisivo in avanti, mentre devono essere condotte a termine ulteriori operazioni". Con il provvedimento, in vigore dalle ore 13 dell'11 gennaio 2015, viene revocato anche il divieto di transito ai mezzi pesanti con peso complessivo superiore ai 35 quintali. Clicca qui
Niente di tutto questo, per ora. Il semaforo è ancora al suo posto (ribadiamo che sono le 14:45) e alcuni mezzi (tra i quali un autobus del trasporto pubblico locale) sono in coda. Niente è cambiato, per ora.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a