28 APR 2025
OK!Firenze

Polcanto, motociclista nella scarpata, non è grave. Strada chiusa per i soccorsi

  • 2
  • 169
Polcanto, motociclista nella scarpata, non è grave. Strada chiusa per i soccorsi Polcanto, motociclista nella scarpata, non è grave. Strada chiusa per i soccorsi © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Notizia flash - Incidente (per fortuna senza gravi conseguenze) questo pomeriggio (sabato 12 maggio) sulla Faentina (regionale 302) poco prima di Polcanto (per chi viene da Borgo San Lorenzo). Secondo quanto si apprende un motociclista (di mezza età) diretto verso Firenze, in uscita da una curva, avrebbe urtato laterlamente una macchina che procedeva in direzione opposta. Dopo la caduta la moto è rimasta in strada ma l'uomo che la guidava è finito nella scarpata che la costeggia, facendo un volo di alcuni metri, fino al livello del torrente sottostante. Recuperato dal 118 era cosciente ed è stato portato in ospedale, secondo le prime ricostruzioni in condizioni non gravi. La strada è stata chiusa il tempo necessario alle operazioni di soccorso. Nella foto: il luogo dello scontro e la moto coinvolta  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Piero

    Nel formulare l'ipotesi, mi sono dimenticata la domanda: in caso di scontro come descritto, a chi viene attribuita la colpa?

    rispondi a Piero
    sab 12 maggio 2018 11:28
  • Piero

    Colgo l'occasione per formulare una domanda che mi sono posto spesso quando mi capita di incrociare i motociclisti in una curva che gira alla mia destra: costoro, pensando di essere in pista, ma sapendo di essere soggetti al Codice della Strada, tengono il loro mezzo correttamente nella loro carreggiata, MA CON LE RUOTE TREMENDAMENTE VICINE alla linea di mezzeria, SENZA VALUTARE (forse) CHE FACENDO LA CURVA IN "PIEGA", vengono, sicuramente, con la testa e forse anche con il busto (dipende da quanto "piegano"), ad invadere lo spazio verticale dell'altra carreggiata. SE ANCH'IO, CON L'AUTO, TENESSI LE RUOTE VICINO ALLA MEZZERIA, come loro, PUR STANDO NELLA MIA CARREGGIATA DI APPARTENENZA (come anche loro), FAREI RACCOLTA DI CASCHI.

    rispondi a Piero
    sab 12 maggio 2018 11:19