x
OK!Firenze

Addio a Carla Nespolo, prima Presidente ANPI donna. Marini: "Lascia un vuoto profondissimo"

  • 197
Carla Nespolo, Presidente nazionale  Anpi Carla Nespolo, Presidente nazionale Anpi © pollobarca2 on Visual Hunt / CC BY-SA
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di ieri (5 ottobre, ndr) l'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) ha pianto la scomparsa di una delle sue figure più storiche, nonché attuale Presidente nazionale: Carla Nespolo.

"Con immenso dolore, comunichiamo - scrive Anpi - la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l'Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017 - prima donna Presidente - con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita.

Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante".

Da Pontassieve arriva il messaggio di cordoglio del Sindaco Monica Marini che ha così commentato la triste notizia:

"Una notizia bruttissima. Ci ha lasciato oggi una Donna che, in tutta la sua vita, si è sempre distinta per la forza e la passione per il nostro Paese, per la nostra Storia e per un futuro migliore per tutte e tutti noi. La prima donna Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, che ha saputo guidare sempre con autorevolezza e gentilezza."

Lascia un commento
stai rispondendo a