30 APR 2025
OK!Firenze

Ex Brunelleschi. Marini:"RSA e discount?Impossibile non valutare proposte dopo anni di aste deserte"

  • 555
Area brunelleschi Area brunelleschi © Ok!Valdisieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

A seguito della volontà da parte di Lega Pontassieve di una interrogazione in merito alla vicenda, avevamo parlato della presa d'atto avvenuta da parte della Giunta comunale al riguardo di una proposta di una società del Nord per la realizzazione di tre RSA e un discount di 1500 mq.

Dibattuto, anche fra i nostri lettori, l'elemento del discount che, secondo quanto sottolineato dall'interrogazione di Cecilia Cappelletti, a differenza delle Tre RSA, non sarebbe mai stato menzionato nella delibera accusando la Giunta di un volontario "silenzio assenso".

A rispondere alle accuse il Sindaco di Pontassieve, Monica Marini sulle pagine del quotidiano La Nazione. Secondo il Primo cittadino, l'opposizione avrebbe volutamente generato confusione "strumentalizzando una semplice proposta arrivata all'amministrazione".Al momento, infatti, non esisterebbe nessun progetto ma solo una proposta che comprenderebbe Tre RSA e un discount di 1500 mq.

"Già dalle sue dimensioni si capisce molto bene come non sia assolutamente paragonabile ad una struttura di vendita nè ad un centro commerciale come hanno sostenuto i consiglieri.", spiega Marini al quotidiano. Ha poi spiegato che l'Amministrazione comunale esaminerà meglio l'elemento discount per comprendere l'impatto che potrebbe avere sul Comune di Pontassieve, ma che tuttavia non sarebbe paragonabile situazione già esistenti sul territorio.

"Non possiamo permetterci - conclude Marini - di non prendere in considerazione seriamente l'offerta dopo anni di aste andate deserte a causa degli alti costi di bonifica Abbiamo intrapreso un percorso per non precludere altre possibili proposte [...], ci muoveremo nella massima trasparenza nei confronti dei cittadini".

.



Lascia un commento
stai rispondendo a