
Anche Cecilia Cappelletti, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale a Pontassieve, dopo l'appello della Confcommercio Valdisieve alla Sindaca Marini per la salvaguardia delle imprese del territorio (leggi qui l'articolo), ha espresso le proprie preoccupazioni per la difficile condizione del tessuto economico cittadino.
"Dopo la nota di Confcommercio di ieri - afferma Cappelletti -, al consiglio comunale di ieri sera sono tornata a chiedere che si riunisse la commissione “sviluppo economico” del Comune di Pontassieve; una commissione che, dall’inizio della legislatura, NON è mai stata convocata, neanche in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando dovuto all’epidemia Covid.
Dobbiamo aprire un confronto serio sul centro storico di Pontassieve, che porti a scelte politiche concrete sia in tema di decoro urbano (ormai si parla di degrado del Borgo!) che di sostegno all’occupazione e all’economia. Per questo è necessario un tavolo di confronto con le associazioni di categoria, i residenti e l’amministrazione.
Altrimenti, se aspettiamo ancora - conclude -, di “storico”, nel Borgo, rimarranno soltanto le vecchie e rotte pietre della pavimentazione e le saracinesche polverose dei negozi ormai già chiusi e che non riapriranno, oltre ad altri che rischiano di fare la stessa fine".