OK!Firenze

Pontassieve, riapre la Ludoteca "Il Paese dei Balocchi": ecco quando

La riapertura sarà preceduta da un open day che si svolgerà Sabato 5 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00, un'occasione importante...

  • 101
Ludoteca Pontassieve Ludoteca Pontassieve © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Riapre, da Lunedì 7 ottobre, la Ludoteca "Il Paese dei Balocchi", spazio dedicato alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie in Via Tanzini, 25 nel Comune di Pontassieve. Un ambiente che non vuole essere solo luoghi di giochi ma anche un vero e proprio contenitore pedagogico, pensato come strumento educativo e relazionale volto a favorire la socializzazione e l'incremento delle potenzialità creative ed espressive oltre allo sviluppo dell'autonomia di bambine e bambini.

La riapertura sarà preceduta da un open day che si svolgerà Sabato 5 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00, un'occasione importante per conoscere gli operatori e le nuove attività in programma. La Ludoteca promuove il gioco tra bambine, bambini  e adulti o accompagnatrici e accompagnatori. Sostiene momenti di confronto informale tra adulti e propone numerose occasioni di gioco e divertimento in spazi pensati e attrezzati per il gioco spontaneo e con laboratori scientifici di manipolazione, media education, letture animate ecc.

La Ludoteca aprirà Lunedì, Venerdì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00; Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 16:30 alle 19:00. L'accesso è libero e consentito alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 0 e i 10 anni, per un massimo di 20 bambine e bambini, ciascuno accompagnato da un adulto.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a