x
OK!Firenze

Pontassieve, stavano tenendo d'occhio case da derubare: denunciate

  • 1781
carabinieri carabinieri © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Nella mattinata di ieri (3 settembre, ndr) i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato in stato di libertà due donne nomadi di 19 e 23 anni, di origini serbe, per possesso ingiustificato in concorso di un grimaldello.

Nel corso di un servizio predisposto per la prevenzione e il contrasto ai reati predatori, una pattuglia ha notato le due giovani donne, entrambe incinte, che si aggiravano con fare sospetto nella zona dei Villini, osservando cortili e portoni probabilmente alla ricerca di potenziali vittime o di edifici dove introdursi. Sottoposte a controllo e perquisizione, nascosta nella borsa della più giovane è stato rinvenuto un grimaldello della lunghezza di circa 15 cm, attrezzo tipicamente usato per forzare le serrature delle abitazioni.

Per le due donne, gravate da numerosi precedenti specifici ed in possesso di parecchi alias, peraltro scarcerate da poche settimane dopo l’ultimo arresto in flagranza, è così scattata la denuncia in stato di libertà.

Lascia un commento
stai rispondendo a