OK!Firenze

Pontassieve, tenta la fuga ma l'inseguimento è breve: arrestato per spaccio e detenzione di stupefacenti

L'effettiva responsabilità della persona indagata, con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo

  • 732
Archivio reperto Hashish Archivio reperto Hashish © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

I Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, nell’ambito delle ordinarie attività di presidio del territorio, hanno tratto in arresto un soggetto incensurato di nazionalità pachistana, regolare sul territorio dello Stato e titolare di ditta individuale regolarmente operante nel settore dei servizi alle imprese, in quanto è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di Hashish, 650 euro non giustificati e attrezzature utili allo spaccio.

In dettaglio, nel corso di un servizio predisposto nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria di Pontassieve, l’attenzione dei militari della locale Tenenza veniva attirata dall’atteggiamento di un passeggero che voleva palesemente eludere i controlli, prima, cercando di confondersi tra i numerosi viaggiatori in transito e successivamente dandosi alla fuga. I finanzieri, dopo un breve inseguimento, hanno fermato il soggetto e lo hanno condotto in caserma dove, all’esito della perquisizione, venivano rivenuti, occultati sulla persona, 100 grammi di Hashish probabilmente destinati a “clienti” della zona, nonché € 650 in banconote di piccolo taglio ritenute provento di spaccio. Le operazioni di perquisizione venivano estese nei luoghi frequentati dal fermato ed hanno consentito di rinvenire ulteriore stupefacente, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento.

Il soggetto à stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente, il denaro e le altre cose pertinenti il reato sono state sottoposte a sequestro. Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini. 

Lascia un commento
stai rispondendo a