
Come stabilito dalla legge, il Comune di Pontassieve fornisce gratuitamente i libri di testo agli alunni delle scuole primarie statali o paritarie residenti nel proprio territorio indipendentemente dall’ubicazione della scuola frequentata. Il Comune ha già provveduto ad inviare le cedole nominative alle segreterie delle Scuole/Istituti Comprensivi.
Le famiglie degli aventi diritto - alunni iscritti alla scuola primaria residenti nel comune di Pontassieve - riceveranno da parte della Scuola frequentata la cedola nominativa, predisposta dal Comune e compilata in ogni sua parte dall’Insegnante. Le famiglie potranno rivolgersi a qualsiasi rivenditore autorizzato per ordinare e prenotare i libri di testo, presentando la cedola. Di seguito l’elenco dei rivenditori - aggiornato al 19 agosto 2020 (l’elenco verrà periodicamente riaggiornato nel caso pervenissero nuove adesioni) - che si sono accreditati ed ai quali ci si può rivolgere per ordinare e ritirare gratuitamente i libri.
PONTASSIEVE
- Cartoleria Snoopy – via Tanzini 34
- Cartoleria Marchiani Fiammetta – via Aretina 176 loc. Sieci
RUFINA
- Cartolibreria Nebbiai - Piazza Kurgan 2/3
- Cartolibreria Stefania – via Don Minzoni 18/22
- Spazio Idee – Piazza Umberto I
FIRENZE
- Libreria Il Menabò – Via Centostelle 5/B (zona Campo di Marte)
- Libreria Giorgi Libri – Via F. d’Antiochia 13-15 (zona Gavinana)
PRATO
- L’Albero Azzurro – viale Montegrappa 121
Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Pontassieve che non abbiano ricevuto la cedola sono invitati a segnalarlo alla scuola in cui i bambini sono iscritti.
Si ricorda alle famiglie degli alunni NON residenti a Pontassieve che frequentano le scuole del territorio di rivolgersi al proprio comune di residenza per richiedere i libri di testo.