A Pontassieve arriva il villaggio del Giro - E. Piazza Vittorio Emanuele II, davanti al palazzo comunale, si colora di viola in occasione della partenza della 12esima tappa della terza edizione del Giro riservato alle E-Bike e realizzato in contemporanea al Giro d'Italia.
Il villaggio era già pronto già dalla prima mattina di oggi, la coppa in posizione ed anche i nastri di partenza. Pontassieve, infatti, è stata scelta come partenza della 12esima tappa (su 21, ndr) della manifestazione cicloturistica in contemporanea al Giro d’Italia che si disputa utilizzando, solo ed esclusivamente, biciclette elettriche da strada a pedalata assistita (E-Road Bike).
La 12esima tappa partirà quest'oggi (20 maggio, ndr) alle 11.45 circa da Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve, poi i corridori procederanno verso Via Reni, Piazza Gramsci poi in direzione Via Aretina – Piazza Stazione - via Garibaldi – Via Gori per proseguire verso la strada regionale della Consuma. Durante il passaggio delle e-bike il traffico nelle vie interessate sarà temporaneamente interdetto, solo per il tempo necessario al passaggio della corsa.