OK!Firenze

“Potenziare ed innovare lo sport per tutti”, la Florentia vince il bando del comune di Firenze.

Una proposta ideata dalla Direzione Sport e cultura del Comune di Firenze e affidata alla Rari Nantes.

  • 55
Piscina Piscina © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Florentia, da sempre punto di riferimento sportivo e sociale nel territorio fiorentino e Toscano, ancora una volta si rende protagonista di un’iniziativa di sport e solidarietà. Questo progetto è rivolto ai soggetti più fragili e alle categorie bisognose del territorio, con particolare riferimento alle persone anziane o con disabilità.

Una proposta ideata dalla Direzione Sport e cultura del Comune di Firenze e affidata alla Rari Nantes, che si pone come obiettivo la promozione degli stili di viti e della socializzazione attraverso i servizi diffusi e lo sport all’aperto.

L’attività di nuoto libero, corsi di nuoto e di attività motoria per persone con disabilità saranno gratuite per tutte le persone di età superiore ai 18 anni. Il tutto si svolgerà all’interno della Piscina Comunale Paolo Costoli e sarà organizzata, seguita e assistita da personale qualificato.

L’adesione ad ogni attività sarà soggetta ad iscrizione preventiva oppure in loco, nei limiti organizzativi degli spazi individuati, dei posti disponibili per ciascun corso nel biennio 2022/23.

Lascia un commento
stai rispondendo a