Primo giorno di scuola, e la maleducazione di sempre © n.c.
Caos questa mattina in Via Leonardo da Vinci a Borgo. Il nostro compito qui non è appurare com’è andato il primo giorno di scuola (mancanza di insegnanti, di aule, sciopero, carenze e quant’altro, ormai tradizionali), ma solamente evidenziare questa mattina (giovedì 15 settembre) nel plesso scolastico elementare di Borgo San Lorenzo di via Leonardo da Vinci, angolo con via I° Maggio, si è verificato un certo caos in termini di sosta, traffico e attraversamenti pedonali. Automobili fuori posto, in seconda e terza fila, continuo suonare di clacson, senza rispetto per i parcheggi per i disabili con 'terz’omi di fattoria' con tanto di Jeep e Suv nel posto riservato alle donne ….incinta e quant’altro. Ma la cosa che ci ha dato fastidio è stata all’uscita degli alunni. Ci sono delle strisce pedonali bianche e ben visibili, ma su dieci autovetture se ne saranno fermate per dare la precedenza ai bambini due o tre fra il si e il no. Neanche un autobus di linea si è fermato per dar modo di attraversare ai bambini con i lori genitori o i nonni. Insomma, in molti hanno assistito a scene davvero incresciose e deplorevoli. Ma tant’è siamo in era moderna e tutto è permesso. Roba invece da terzo mondo! E così sia! Foto allegate



Roberto Moroni
Io li ho incontrati spesso armatibdi autovelox a fare cassa, durante le pulizie strada con il fatidico libretto innmano e perch no a giro con i parcheggi. Certo che mi duole pensare che ci sia qualcuno che si accanisce e chiede il verbale verso um genitore che accompagna il figlio al primo giorno di scuola, e che magari poi deve scappare al lavoro. Magari deve correre alla stazione a prendere il treno, dove i biglietti mom si sa pi come farli. Io baderei a bem altre problematiche cje non a questa aria fritta.
leonardo
Dove? Dove fanno incetta di verbali? Basta fare un giro a qualsiasi ora in borgo per vedere auto in doppia fila, sui parcheggi invalidi, corrieri fermi a scaricare in mezzo di strada, autisti di mezzi pubblici che parlano al cellulare alla guida, bambini trasportati senza cinture ne seggiolini, auto contromano nei parcheggi e chi pi ne ha ne metta. Ma fogli rosa sui parabrezza (escluse le righe blu, ma quelle non le fanno i vigili...) auto o moto fermate dai vigili in paese NULLA. Mi dite dove questa incetta di verbali?
serena
I vigili ci sono soltanto alle 6 di mattina quando c' le pulizie strade ad incassare soldi con le multe del resto non interessa niente a nessuno n a gestire il traffico in questi casi ne a prevedere per una bella ripulita di tutti ratti che ci circondano qui a Borgo ((:
Roberto Moroni
Immagino che essendo il primo giorno di scuola, abbiano volutamente chiuso un occhio. Altrimenti non si spiega, visto che da sempre i vigili hanno sempre fatto incetta di verbali.
Gilberto
Dopo aver letto l'articolo di Giovannini sono voluto andare stamane venerdi ore 8,05 di persona. Tutto vero, un grande caos. Di vigili nemmeno l'ombra. Grazie dell'attenzione
Italia
A borghigi... Ma tu non hai valutato di tornare alle elementari? No perch non ne hai infilata una... Altro che galateo!
Paolo
I mulini a vento sono quelli del Comune che ancora non hanno capito che devono metterci i vigili quando servono! una vita che ci sono parcheggi in doppia e tripla fila, o che la corsia di sosta riservata ai bus sempre occupata... MAI un vigile ad impedire questi gesti incivili. Sindaco svegliati!
CESARE
MENO MALE CHE A BORGO CI SONO STATI DUE GIORNI DI CONVEGNI SUL GALATEO E SULL'EDUCAZIONE CIVICA. VAIA VAIA VAIA. MA LE AUTORITA' DOV'ERANO!
ALDO GIOVANNINI
HAI RAGIONE CARA MARILISA. MA CHE CI VUOI FARE, E' COME LOTTARE CONTRO I MULINI AL VENTO
Luigi
MA I VIGILI DOVE ERANO, ALMENO UNO CI POTEVA ESSERE NEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. O NOI!
Marilisa
Alla faccia del Galateo!!!!!