Nel 2021 dalla Città Metropolitana sono arrivati 200.000 euro per la messa in sicurezza del Bivio di Pomino", l'innesto fra la Strada provinciale 91 e la Statale 67. Un tratto in cui negli anni si sono verificati molti incidenti e di competenza provinciale.
La Città Metropolitana di Firenze ha recentemente comunicato su MET di aver eseguito i sondaggi geotecnici presso l'innesto tra la SP91 e la SS67.
"Ciò significa che il progetto definitivo del tanto atteso "Bivio di Pomino" volge alle fase conclusive. Il passaggio successivo sarà l’adozione in Consiglio Comunale della variante urbanistica per l'inserimento del vincolo preordinato all'esproprio. La attendiamo a braccia aperte annunciando, fin da ora, il nostro voto favorevole!", dichiara RufinaCheVerrà.
"Con un importante intervento infrastrutturale, si andrà finalmente a risolvere una criticità evidente, agendo su questo pericolosissimo tratto di strada, causa di numerosi incidenti negli anni. Non possiamo che essere felici di questa notizia! Sono anni che, come RufinaCheVerrà, seguiamo la questione del bivio di Pomino, tramite la presentazione di numerosi atti discussi in Consiglio Comunale. Questa opera potrà garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada, sottolineando che sono proprio queste le tipologie di azioni necessarie a rendere le nostre strade davvero sicure. Proseguiremo a seguire la vicenda, giorno dopo giorno, fino a quando questa importante e attesa opera non sarà realizzata.", conclude il gruppo consiliare di Rufina.