OK!Firenze

Progetto Infermieri e Ostetriche a teatro. 'Una storia fragile' giovedì al Don Bosco

  • 2
  • 561
Progetto Infermieri e Ostetriche a teatro. 'Una storia fragile' giovedì al Don Bosco Progetto Infermieri e Ostetriche a teatro. 'Una storia fragile' giovedì al Don Bosco © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'incasso sarà devoluto in beneficienza - Veniamo gentilmente a conoscenza che il Gruppo Teatrale “La Caldana” e “Liveart” hanno fatto proprio il progetto "Infermieri, Ostetriche e teatro".

Questa iniziativa, forse meglio dire questo progetto, ha come obbiettivo principale l'aiuto alla persona, cioè essere vicini ai cittadini mugellani in due modalità diverse; la prima cercando di educare le persone alla conoscenza delle 23 professioni sanitarie, convinte che qualora le persone necessitino di entrare in contatto con i professionisti, abbiano ben chiaro il ruolo che svolgono, e quello che possono chiedere loro, in modo che l'assistenza e la cura sia il più possibile personalizzate.

La relazione d'aiuto si basa su un computo  a due, dove, insieme, il lavoro è introdotto per il benessere della parte più debole della relazione. La seconda modalità è quella di aiutare le famiglie mugellane in difficoltà ad acquistare generi di prima necessità, farmaci, cure dentarie, latte in polvere, etc, etc, diventati, per alcuni, difficili da potersi permettere.

Quindi è stato pensato di "utilizzare" la nobile arte del teatro che permetterà di arrivare al cuore delle persone. Ed infatti Il prossimo GIOVEDI  3 GENNAIO 2019 alle ore 21.30 presso il Cinema Teatro Don Bosco ( g.c.),  “La Caldana” e “Liveart” porteranno in scena il  primo spettacolo che vede protagonista la professione infermieristica con questo programma;  in apertura  presentazione del progetto e interpretazione di "Andrea" di De Andrè con Elisabetta Cinquegrana, Patrizia Bellandi, Orietta Grossi ed Manuele Cafaggi.

Quindi spettacolo teatrale  tratto da un racconto di Tebaldo Lorini “Una storia Fragile” con Marco Paoli e Goffredo Rontini, con la regia dello stesso Marco Paoli.

Alcuni importanti Enti hanno aderito (il Patrocinio è del comune di Borgo San Lorenzo) con la collaborazione dell'Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia, ed altri. L'incasso sarà devoluto in beneficenza.

Dalle colonne di OK!Mugello invitiamo gentilmente tutta la cittadinanza a presenziare a  questo evento davvero nobile nei contenuti e nei gesti verso chi ha bisogno. Siamo certi che Borgo San Lorenzo in particolare e il Mugello in generale risponderanno positivamente.  Le prevendite presso la Farmacia Monti e il Bar Italia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2