OK!Firenze

Convegno per il progetto solidale "Pasta & Pasticci"

Per far comprendere il valore sociale, solidale ed umanitario nel settore del lavoro per persone di difficoltà, venerdi prossimo 28 giugno...

  • 284
locandina locandina © nn
Font +:
Stampa Commenta

Il progetto denominato “ Pasta & Pasticci” si concretizza  con la realizzazione di due linee di attività commerciali e artigianali così declinate: 1) apertura di un Bar Bistrot situato  nelle strette vicinanze dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo in via Salvatore Allende, angolo con il Viale della Resistenza. Il locale disporrà  di uno spazio cucina/laboratorio  di pasta fresca  e pasticceria adiacente al locale Bar. 2) collaborazione con una azienda artigianale del territorio già operante nell’ambito della produzione di pasta fresca  confenzionata per creare parte della produzione destinata vendita/consumazione  nel Bistrot e creazione di una linea commerciale ad hoc  da immettere nel mercato tramite patner della grande e piccola distribuzione.

Per far comprendere il valore sociale, solidale ed umanitario nel settore del lavoro per persone di difficoltà, venerdi prossimo 28 giugno 202,4 avrà luogo al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo  un convegno con  il seguente programma; ore 10,15 accoglienza dei partecipanti; ore 10,30 conferenza stampa e presentazione del progetto; ore 11,30 interventi liberi dei partecipanti. 

Interverranno Serena Spinelli (assessore della Regione Toscana); Leandro Lombardi (presidente dell’Istituzione Culturale Don Milani); Miari Pelli Fabbroni Gian Lodovico, (dirigente scolastico del “Chino Chini”); il sindaco di Borgo San Lorenzo; Marco Brintazzoli (direttore della Società della Scuola del Mugello); Mariaflora Succu (presidente della Cooperativa Sociale Libera); Stefano Chivetti (Direttore Generale della Cooperativa Sociale Libera). Modera Margherita Taras, (direttrice Sanitaria Ambulatori Auxilium – Rete Almarei).

A seguire verrà offerto un aperitivo. La cittadinanza è gentilmente invitata.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a