Nonostante il grande lavoro che quotidianamente viene fatto dagli ispettori di Alia il fenomeno dell'abbandono di rifiuti ingombranti si fa sempre più evidente in molte zone della città.
Una piaga che cresce di giorno in giorno e che non riguarda più solo le zone più periferiche o le aree poco frequentate. Tavoli, vasche da bagno, sedie, divani, materssi, poltrone, sanitari, laterizi, etc... invadono marciapiedi e strade nei dintorni dei cassonetti anche in piena città.
Basta andare nel rione di San Jacopino per assistere all'invasione degli ingombranti. Eppure siamo in una zona semicentrale e molto frequentata ma anche nel trafficatissimo viale Redi nei pressi di più cassonetti c'è davvero di tutto.
La sfrontataggine di chi abbandona è sempre più evidente ma forse tanti osano perchè sanno di farla franca? Mancano davvero sufficienti controlli ad un fenomeno in crescita? Mancano le fototrappole?
In attesa di risposte l'augurio è che siano i cittadini stessi a denunciare ogni qualvolta assistono agli abbandoni che avvengono anche in pieno giorno
L'abbandono di rifiuti ingombranti arriva anche a San Jacopino
Un fenomeno sempre più diffuso in città che adesso raggiunge anche le zone più centrali.
mar 9 novembre 2021- 64