28 APR 2025
OK!Firenze

Santo Spirito: la prima serata dopo il summit in comune non va

Niente è cambiato. La polizia locale e nazionale spettatrice immobile davanti a risse e spaccio. Assembramenti e assenza di mascherine davanti alle telecamere nazionali.

  • 381
Solita folla in Santo Spirito Solita folla in Santo Spirito © Camilla Speranza
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

C'erano tanti giornalisti e anche le telecamere nazionali ieri sera in piazza Santo Spirito a immortalare la prima serata dopo il vertice a Palazzo Vecchio.

La movida c'è stata, maleducata e violenta come troppo spesso succede nonostante le belle idee del summit.
"La Polizia Minicipale e la Polizia di Stato non intervengono - raccontano i cittadini del comitato ricevuti dal Sindaco - Assembramenti e totale assenza di mascherine sono tollerate.

Niente è cambiato nella piazza - proseguono il racconto corredato da foto e video - Solita bolgia alcolica, spaccio e degrado sul sagrato e sulle scalinate e orinatura lungo le facciate e l'abside della Basilica di Santo Spirito e dei palazzi di Via de' Coverelli e Via del Presto di San Martino."
In aggiunta, e stride ancora di più con il pericoloso impennarsi del contagi da Covid negli ultimi giorni, l'imperterrita mancanza di osservazione del decreto anti contagio.

"Ci sono decine di giornalisti stasera che si stanno domandando perché trenta agenti della Polizia e della Polizia Municipale stanno impassibili a lasciare che tutto accada." raccontano i cittadini della zona.

Le solite scene dalle loro finestre mostrano una piazza dov'è consentita sulle scalinate, sul sagrato e sul l'abside della Basilica monumentale di Santo Spirito qualsiasi cosa e tutto ciò sia che ci sia sia che non ci sia la Polizia che non interviene ed osserva che migliaia di giovani bevano alcol fino a stare male.

Che ci sia o non ci sia la Polizia tutto scorre come da mesi a questa parte dato che la stessa continua a non intervenire e a lasciare che migliaia di persone si carichino di alcol bivaccando poi sulla scalinata e sul sagrato della Basilica monumentale di Santo Spirito e sulla fontana. Liberi di orinare ovunque, di spacciare tranquillamente, di assumere sostanze stupefacenti, di vomitare, di scrivere sulla Basilica e sulle facciate, di deturpare e di stare male e fare del male.

Poi capitata dato che molti sono alterati che alcuni si azzuffino tranquillamente sotto gli occhi della municipale in un video che è diventato virale.

Troppi pochi giorni sono passati dal summit in Palazzo vecchio per vederne già gli effetti?


Lascia un commento
stai rispondendo a