
Sertata movimentata ieri sera in piazza Alberti. Era quasi la mezzanotte quando, nonostante il coprifuoco un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Firenze in zona per un normale giro di controllo notavano sul cavalcavia di piazza Alberti una donna evidentemente alterata che presumibilmente dialogava animatamente con qualcuno che si trovava nella sottostante via Lorenzo Di Credi.
I militari dell’Arma riuscivano velocemente a raggiungerla proprio mentre, giunta nel punto più alto del cavalcavia ed oltrepassata la ringhiera di protezione, minacciava di buttarsi di sotto sulla ferrovia.
Gli operanti sono riusciti ad afferrarla riportandola sulla sede stradale in condizioni di sicurezza ed hanno chiesto l’intervento del personale del 118 che la trasportava presso il pronto soccorso di Santa Maria Nuova.