
Nel mirino della Municipale il rispetto del senso di circolazione e del limite di velocità. Sono sette gli scooter colti sul fatto mentre circolavano contro mano, cinque invece i veicoli multati perché viaggiavano ad oltre 80 chilometri orari
Continuano serrati i controlli della Polizia Municipale per la tutela della sicurezza stradale in varie zone della città.
Dopo i controlli in lungarno Aldo Moro questa mattina le pattuglie dell’Autoreparto hanno effettuato due interventi.
Il primo nella zona dell' Oltrarno dove nel mirino degli gli agenti sono finiti sette scooteristi che viaggiavano in senso contrario a quello consentito nonostante la presenza del cartello di divieto nella zona di via di Santo Spirito-via Maffia. Per loro verbale da 167 euro con taglio di 4 punti sulla patente. Doppia sanzione per un altro motociclista che è passato con il semaforo rosso (167 euro e 6 punti/patente) con la mancata revisione statale del mezzo (173 euro).
I controlli si sono spostati poi nel viale Talenti dove gli agenti dell’Autoreparto e i colleghi dei Reparti Territoriali con l’utilizzo del telelaser hanno colto sul fatto cinque veicoli che sforavano il limite (velocità misurate tra 85 e 89 chilometri all’ora).
Per i conducenti sono scattate le sanzioni da 173 euro con il taglio di 3 punti/patente previsto per i superamenti compresi tra 10 e 40 chilometri orari.