26 APR 2025
OK!Firenze

La ginnastica Iris Firenze, conquista la serie A

Grande affermazione per le ragazze della ritmica del Quaritere 4 che portano la città nella massima serie grazie a Micol Masetti, Carlotta Vettori, Monica Marchidan, Aurora Corradino e Aurora Bertoni.

  • 455
le ragazze che hanno conquistato la massima serie le ragazze che hanno conquistato la massima serie © ufficio stampa
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

C'è una Firenze dello sport che vince e si trova all'Isolotto.
Il primo giorno di primavera si è concluso il campionato di ginnastica di serie B che ha decretato il passaggio nella categoria regina della Ginnastica Iris.

Un traguardo prestigioso che parte da lontano per la società del quartiere 4 raggiunto con un lavoro capillare di oltre 30 anni.
Il campionato di serie B si è svolto con tre prove, nelle quali la squadra irissina ha guadagnato sempre una posizione sul podio classificandosi seconda alla fine della terza tappa.

Le ragazze che hanno raggiunto questo risultato prestigioso sono Micol Masetti, Carlotta Vettori, Monica Marchidan, Aurora Corradino e Aurora Bertoni.
Queste splendide atlete hanno compiuto un'impresa memorabile e hanno regalato, alla nostra Firenze, una società in serie A con la ginnastica ritmica.

Non è stato facile per le ginnaste e per lo staff composto dalla Direttore tecnico Costanza Dainelli e le tecniche Alessia Fancelli e Daria Velius portare a termine questo traguardo in un momento così complesso e con una disciplina che si basa solo sulla passione e sacrificio.
Alla fine ha vinto il cuore e la filosofia di questa prestigiosa società "siamo un'orchestra senza primi violini ma con tanti triangoli che suonano all'unisono" il loro motto.

E l'orchestra ha suonato benissimo portando gioia in una città che ultimamemente dagli sport più popolari ha solo delusioni. Le giovani atlete irissine con i loro tecnici e le loro famiglie sono un'orgoglio di Firenze.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a