OK!Firenze

Rabatta e l'Adsl. Non attiva la nuova centrale, e niente è cambiato

  • 237
Rabatta e l'Adsl. Non attiva la nuova centrale, e niente è cambiato Rabatta e l'Adsl. Non attiva la nuova centrale, e niente è cambiato © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Rabatta è una zona artigianale del comune di Borgo San Lorenzo, è sede di uffici, fabbriche, attività produttive e di una 'locanda'. A Rabatta però non arriva l’ ADSL, a causa della centrale obsoleta: l’ unico modo per ricevere la linea internet veloce è avere una linea dedicata che arriva direttamente dal comune di Borgo San Lorenzo, ma la lontananza dalla sede fa comunque cadere a picco le prestazioni della navigazione, che come ben sappiamo oggi sono un bene irrinunciabile per qualsiasi azienda. E a Rabatta in certi giorni si fa fatica persino a scaricare la posta.

Nell’ ottica del piano Telecom Italia “Anti Digital Divide” – che si iscrive in una più ampia battaglia promossa dalla stessa Unione Europea per un accesso paritario a internet di tutti i cittadini comunitari e che trova già nell’Agenda digitale del 2010 uno dei suoi punti cardine – la centrale di Rabatta avrebbe dovuto essere sostituita con una nuova nel quarto trimestre del 2015. E, a onor del vero, a partire da novembre 2015 la nuova centrale è stata istallata. Però a tutt’oggi, dopo oltre un mese, non è stata attivata. E a Rabatta si continua a far fatica persino a scaricare la posta.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a