x
OK!Firenze

Real Vaglia. Il bilancio di una stagione dalle tinte forti...

  • 173
Real Vaglia. Il bilancio di una stagione dalle tinte forti... Real Vaglia. Il bilancio di una stagione dalle tinte forti... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dalla Società sportiva Real Vaglia di Calcio a 5 riceviamo e pubblichiamo questo appassionato bilancio di fine stagione:

Venerdì 27 aprile 2012 è ufficialmente finita la stagione sportiva del Real Vaglia FC, la seconda di Serie D di calcio a cinque della FIGC. Quest’anno, con campionato molto più corto e per la prima volta nel girone di Prato e non di Siena, il Real Vaglia si è dimostrato come rivelazione del campionato e ha disputato buona parte di questo da protagonista.

Iniziato sotto una luce non molto brillante, il Real Vaglia è caduto clamorosamente in diversi incontri dove poteva giocarsela a testa alta con gli avversari. Il 17 novembre 2011 un Comunicato Ufficiale del Real Vaglia, in considerazione delle quattro sconfitte consecutive riportate contro V.C. La Fondiaria, Sporting Arno, CDP Coiano, Only Sport (tre delle quale alla portata della squadra vagliese), ufficializzava il cambio di guida tecnica. Andrea Cialdai affidava la squadra all’allora allenatore in seconda, Leonardo Carmassi, che ha saputo ristrutturare il gruppo e ridisegnare l’assetto tecnico. Ha esordito con una bella vittoria per 4-1 sul campo del Timec C5, in terra pratese.

Da allora Leonardo Carmassi e il Real Vaglia hanno collezionato 9 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte (ci cui una sola con una squadra piazzatasi dietro in classifica) e hanno agguantato il sesto posto a quota 33 punti, a pari con il Bulls Calenzano ma forti degli scontri diretti (vinti tutti e due).

Grande soddisfazione della dirigenza, che a breve incontrerà allenatore e giocatori nella classica cena di fine anno. Gli addetti ai lavori sono già in piena attività per porre le basi della squadra per la prossima stagione, considerata già da diversi quella decisiva per le sorti di questa società. Come successo lo scorso anno, il Real Vaglia con ogni probabilità dovrebbe organizzare degli stage sportivi al fine di reclutare giocatori per la prossima stagione, ma ancora non c’è niente di ufficiale e ogni informazione sarà resa pubblica mediante il sito internet della società, all’indirizzo www.realvagliafc.it.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a